John Wick – Quanti nemici ha ucciso? 29 Marzo 2023 – Posted in: Lo Sapevi che – Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

John Wick: l’assurdo kill count totale della saga

Se sei un fan della serie di film John Wick interpretato magistralmente dall’attore Keanu Reeves, probabilmente sei già consapevole della capacità di Wick di uccidere a sangue freddo, ma ti sei mai chiesto quanti nemici ha eliminato nell’arco dei quattro film?

Secondo i dati raccolti dai fan della serie sul web, Wick ha ucciso un totale di 439 persone, distribuite nei vari film.

La sua furia omicida è iniziata nel primo film, dove ha eliminato ben 77 persone.

Nel secondo capitolo, questo numero è salito a 128, una media di un’uccisione ogni 57 secondi! Tuttavia, nel terzo capitolo, John Wick: Chapter 3 – Parabellum, il numero di uccisioni è diminuito a “solo” 94.

Se consideriamo poi che gli eventi dei primi tre John Wick accadono in una sola settimana, viene fuori che John Wick in pratica uccide 42,7 persone al giorno!

Ma non preoccupatevi, il quarto film della serie, John Wick 4, ha già superato questi numeri con ben 140 uccisioni stimate.

Per mettere in prospettiva questi numeri, considerate che John Rambo, uno dei personaggi slasher più famosi della storia del cinema, ha ucciso “solo” 500 persone in tutta la sua carriera!

Classificare i personaggi più letali del cinema non è un’operazione facile, in quanto ci sono molti personaggi che hanno inflitto un alto numero di vittime nei film.

Tuttavia, ecco una lista di 9 personaggi più letali del cinema ad oggi:

  1. James Bond – l’agente segreto ha ucciso 553 persone nei 24 film della serie (senza l’ultimo “No time to Die”), utilizzando la sua astuzia e le sue abilità di combattimento.
  2. John Rambo – la star di “Rambo” ha ucciso oltre 500 persone in cinque film
  3. Terminator – il personaggio interpretato da Arnold Schwarzenegger ha ucciso 369 persone nei film della serie “Terminator”, utilizzando la sua forza sovrumana e le sue armi.Popeye?
  4. Jhon Jairo Velásquez, detto ”Popeye”.È stato il sicario prediletto del “Re della cocaina”, l’ex capo dei narcos colombiani Pablo Escobar. Per lui aveva ucciso 257 persone con le sue mani e, come capo dei suoi sicari, aveva partecipato a 3.000 omicidi.
  5. Will Smith – nei suoi numerosi film ha ucciso almeno 158 nemici
  6. Bruce willis – nei suoi numerosi film ha ucciso 157 nemici (di cui solo 73 nella serie di 5 film “Die Hard”)
  7. Jason Voorhees – il killer di “Venerdì 13” ha ucciso oltre 146 persone in 12 film.
  8. Michael Myers – il protagonista della serie “Halloween” ha ucciso oltre 130 persone in 10 film.
  9. The Bride – il personaggio interpretato da Uma Thurman in “Kill Bill” ha ucciso 78 persone, utilizzando le sue abilità di arti marziali.

Ma ciò che rende ancora più incredibile questo “kill count” di John Wick è il fatto che Keanu Reeves ha fatto il 90% degli stunt da solo, come ha confermato lo stesso attore in un’intervista con Entertainment Tonight. Il regista del film, Chad Stahelski, ha anche svelato come decide quando utilizzare uno stuntman e quando invece può far fare le acrobazie direttamente a Keanu Reeves.

Insomma, John Wick può uccidere con qualsiasi arma, a mani nude o con un nunchaku, e lo fa con una tale abilità da far sembrare facile il tutto. Una cosa è certa: John Wick è uno dei personaggi più letali e memorabili della storia del cinema d’azione.

Cosa ha scritto John Wick dietro la schiena?

“Fortis fortuna adiuvat”  recita la scritta in latino ben visibile quando il nostro sicario è girato di spalle: ma cosa vuol dire, esattamente, quella frase su cui più volte indugiano le telecamere dirette dal regista Chad Stahelski?  Significa letteralmente “La Fortuna aiuta gli Audaci”!
© copyright 2023 – tutti i diritti sono riservati.