Cart 0

Momenti

asino Continua a leggere...

L’ASINO CADUTO NEL POZZO

Una metafora di vita che racconta e spiega come diventare più forti. Si narra che un bel giorno di primavera, l’asino di un contadino cadde in un pozzo che non aveva ovviamente notato. L’animale piangeva in modo struggente e pietoso per ore e ora mentre il contadino cercava una soluzione per tirarlo fuori. Decise, così, di lasciar perdere poichè ogni sforzo sembrava vano e per di più l’animale era vecchio e il pozzo era comunque…

Continua a leggere
alpha Continua a leggere...

L’UOMO SIGMA SUPERA L’UOMO ALPHA?

Gli uomini: Alpha, Beta, Omega e Sigma “Il vero maschio alpha riesce a seguire tutte le partite di calcio mentre fa sesso con la propria donna.” (cit. Anonimo) Esistono dei tratti caratteriali tipici degli uomini che ci aiutano a dividerli per categoria e che permettono così di individuarne con esattezza alcuni comportamenti. Vediamo quindi insieme questa curiosa classificazione degli uomini secondo le categorie del regno animale,

Continua a leggere
la formula del successo Continua a leggere...

LA FORMULA DEL SUCCESSO

Per quale ragione è diventata famosa l’espressione: (1,01)^365=37,38 ? “Non conosco la formula del successo, ma conosco quella del fallimento: cerca di piacere a tutti.” H. B. Swope. Qualche settimana fa, un lettore ha postato all’interno del gruppo Facebook di EfficaceMente una formula matematica che chiunque aspiri a cambiare radicalmente la propria vita dovrebbe stamparsi a fuoco nella propria mente.

Continua a leggere
8 marzo Continua a leggere...

8 marzo, ecco otto frasi maschiliste che non sopporto più

8 MARZO “La mia grammatica francese è carente. Ho una buona pronuncia, ma regole ed eccezioni non fanno per me.  Ne sono consapevole, perciò quando parlo con chi ne sa più di me esordisco sempre con “se sbaglio correggimi e spiegami, per favore”. “E quello è il modo più efficace che conosco per imparare un intero nuovo sistema di regole. Vorrei che gli uomini (e chiunque altro non sia convinto) facessero lo stesso col femminismo, mi…

Continua a leggere
carnevale Continua a leggere...

CARNEVALE

CARNEVALE “Mi piacciono i coriandoli per terra a dimostrare che qualcuno si è divertito. Che la felicità per un attimo si è fermata in quel luogo“. (Fabrizio Caramagna) Il Carnevale, la festa più allegra dell’anno, è il periodo che precede la Quaresima e termina il Martedì grasso, giorno che precede il Mercoledì delle Ceneri.

Continua a leggere

Iscriviti alla newsletter

    Ho letto e capisco la Politica sulla privacy e sui cookies e accetto di ricevere comunicazioni commerciali personalizzate di Fenomenologia della lingua italiana.