BELEN RODRIGUEZ – LA SHOWGIRL

Belen Rodriguez 

(Buenos Aires 20 settembre 1984, Argentina)

Ho un cervello da uomo, non ho l’insicurezza femminile, ragiono sempre secondo le mie potenzialità.

Belén Rodríguez, nasce a Buenos Aires uno dei principali centri culturali dell’intera Argentina, un luogo vivo di culture vibranti che la spronano ad interessarsi all’arte.
Il nome completo di questa showgirl amatissima in Italia è María Belén Rodríguez Cozzani e come è intuibile la sua anima è metà argentina e metà italiana, infatti sia il padre Gustavo Rodríguez che la madre Veronica Cozzani seppure entrambi nati in Argentina hanno origini italiane, papà Gustavo è infatti per metà italiano mentre mamma Veronica è figlia di immigrati italiani da La Spezia.

A 17 anni viene scoperta da un talent scout di moda e comincia a sfilare sulle passerelle non solo Argentine ma di tutto il mondo continuando però ad accarezzare il sogno di diventare un giorno una protagonista del mondo dello spettacolo. Si diploma a 19 anni, nel 2003 al liceo artistico, e si iscrive alla Facoltà di Scienze della comunicazione e dello spettacolo ma dopo solo un anno decide di tentare la fortuna raggiungendo l’Italia. Ha lasciato Buenos Aires ed è partita per l’Italia a 18 anni dopo un’esperienza traumatica: la sua famiglia è stata rapinata e tenuta sotto sequestro in casa propria.

Ho preferito l’ingaggio di un’agenzia di moda emiliana alla copertina di Playboy Miami.

Gli inizi nel Belpaese non sono dei più favorevoli infatti pur avendo delle origini italiane la bellissima ragazza stenta a far decollare la sua carriera nel mondo dello spettacolo: il suo permesso di soggiorno non le permette di comparire in tv ma solo di lavorare come modella e quando può iniziare a lanciarsi verso il mondo della conduzione e dei programmi televisivi le offrono solo ruoli come spalla sexy, per esempio, la gatta nera nel Mercante in Fiera e ruoli in diversi programmi sportivi.

Nonostante i ruoli sfumati e il permesso di soggiorno scaduto per Belén la notorietà arriva per vie traverse, viene notata come la splendida fidanzata del calciatore Marco Borriello e la sua carriera da modella prosegue a gonfie vele: nel 2005 diventa testimonial ufficiale Yamamay e nel 2006 esce il suo celebre calendario. È proprio la notorietà del calendario ad aprirle le porte per la RAI dove conduce come co-protagonista il programma comico “La Tintoria” arrivando poi a condurre importanti serate con Fabrizio Frizzi.

Poco dopo entra nelle case di tutti gli italiani con lo Spot TIM che gira insieme a Elisabetta Canalis e Christian De Sica e in poco tempo oltre a diventare una delle showgirl più acclamate e ricercate della televisione italiana si fidanza con Maurizio Corona. Belen è tra le showgirl che ha più stregato il cuore degli italiani: memorabile è la sua farfallina, il tatuaggio a forma di farfalla sull’inguine che mostra durante la discesa dalla scala di Sanremo 2012. Un gesto che ha sconvolto e divertito allo stesso tempo la maggior parte degli italiani.

L’incontro decisivo, dal quale nasce anche il suo primo figlio, Santiago, è con Stefano De Martino, ballerino della trasmissione Amici di Maria De Filippi:La prima volta che l’ho visto, non ho più sentito le gambe. E pensare che non credevo al colpo di fulmine” ha dichiarato la showgirl.

Stefano è cinque anni più giovane di lei, ma i due si sposano proprio il giorno del suo compleanno, il 20 settembre 2013.

Purtroppo, quello che sembrava un matrimonio da sogno è naufragato presto: Io con Stefano ho cercato di recuperare il rapporto fino a dove e quando ho potuto. Non ci sono riuscita. Poi, dopo un naturale momento di distanza tra noi, per il bene di nostro figlio il buon senso ha avuto la meglio sulle acrediniha detto Belen Rodriguez.

Dopo la separazione con Stefano, Belen ha avuto una relazione con Andrea Iannone, ma è finita molto presto. Oggi l’uomo della sua vita è Antonino Spinalbese, un parrucchiere nato nel 1995. La differenza d’età non sembra però essere un problema.

Pur essendo molto bella e magra non segue nessuna dieta particolare ma pratica molto sport, inoltre, non ha fatto segreto di aver fatto qualche ritocchino e di aver aumentato il seno, anche se lei lo ritiene un errore di gioventù.

Tanti sono gli uomini che ammirano Belen eppure a Simona Ventura nel 2017 ha detto: Sai quanti uomini ho avuto nella vita? Dieci. Sono pochi rispetto ai ‘no’ che ho detto. In realtà ho avuto solo quattro fidanzati, siamo sotto la media. Pensa che sono andata in discoteca per la prima volta a 17 anni e ho fatto l’amore a 18

© copyright 2021 – tutti i diritti sono riservati.