Infarto e Tradimento: Amore o Stress? 18 Aprile 2024 – Posted in: Momenti – Tags: , , ,

Infarto: un rapporto extraconiugale ne aumenta il rischio.

“Ho letto che fare l’amore può causare un infarto. Beh, se devo morire, che sia durante una performance da Oscar!” (cit. Woody Allen)

Infarto A

Il sesso è sicuramente ricco di curiosità e se c’è una cosa che fa battere il cuore è di sicuro la passione. Esiste il cliché che gli uomini siano più inclini a sperimentare un infarto a letto, soprattutto quando sono impegnati in attività meno ortodosse, come tradire le loro partner. a è davvero così?

Diamo uno sguardo più da vicino. Esistono studi che suggeriscono un aumento temporaneo del rischio cardiaco durante l’attività sessuale, tuttavia, il rischio di infarto durante l’attività sessuale è relativamente basso, contribuendo a meno dell’1% dei casi complessivi.

“Il sesso è come una partita di tennis: chi ha il servizio inizia sempre vantaggiato, ma alla fine, chi ha il cuore più forte vince!” (cit. Anonimo)

Infarto B

Ed è anche risaputo che le relazioni a lungo termine possono avere effetti positivi sulla salute del cuore. Il supporto emotivo, la condivisione della vita e una buona intesa possono ridurre lo stress e contribuire a una migliore salute cardiovascolare.

Dati questi numeri secondo recenti ricerche l’infarto a letto negli uomini sembra avere una maggiore incidenza durante l’amplesso sessuale di chi sta tradendo, forse la tensione e lo stress cronico possono contribuire al rischio?

Non ci è dato saperlo, quello che sembra essere sicuro è che bisogna stare attenti durante il sesso extraconiugale.

Infarto C

“L’amore è come una partita a carte: potrebbe esserci un cuore coinvolto, ma il trucco è non finire con un infarto!” (cit. Rita Rudner)

E tu, cosa ne pensi? Hai mai avuto un’esperienza simile? Condividi la tua storia nei commenti o raccontaci se hai dubbi o curiosità.

Infarto e tradimento: un connubio da non sottovalutare. Parliamone apertamente per aumentare la consapevolezza e prenderci cura della nostra salute, sia fisica che emotiva.

© copyright 2024 – tutti i diritti sono riservati