CURIOSITÀ SUI FUMETTI

I Fumetti

Hanno fatto sognare tutti narrando tante avventure, scopri le curiosità sui fumetti.

Prima di scrivere fumetti, Stan Lee si occupava di scrivere necrologi per le celebrità nella città di New York. Anni dopo dichiarò di aver lasciato quel lavoro perché era troppo deprimente

In origine Superman non poteva volare. Nel primo albo a fumetto del 1938 il supereroe in compenso poteva fare dei salti molto potenti arrivando ad altezze incredibili
Lo scrittore di fumetti di “Wonder Woman” Greg Rucka afferma che Diana è ovviamente queer, essendo arrivata da un’isola popolata solo da donne.Il vero nome di Nicolas Cage in realtà è Nicolas Coppola. Il suo nome d’arte è stato ispirato da Luke Cage, il supereroe della Marvel, per la precisione uno dei personaggi dei fumetti preferiti dell’attore.

Nel fumetto “Teenage Mutant Ninja Turtles”, Raffaello prende Hitler a pugni in faccia.

Il film “Deadpool” è stato rilasciato nel febbraio 2016, esattamente venticinque anni dopo la prima apparizione dell’albo a fumetti di Deadpool in New Mutants.

Dal 1940, il supereroe di Gotham City Batman ha cambiato il logo svariate volte, 30 per l’esattezza.

Il nome di Wolverine, famoso supereroe della marvel, tradotto in italiano significa ghiottone.

Quando l’attore Patrick Stewart vide per la prima volta un fumetto di X-Men, chiese: “Cosa sto facendo sulla copertina di un fumetto?”

C’è un supereroe di fumetti chiamato “Foreskin Man” che protegge i prepuzi dei ragazzi dalla circoncisione

La Marvel ha contribuito allo sviluppo dei Transformers. Negli anni 80 gli autori Marvel Denny O’Neil e Bob Budiansky chiamarono questi robot Optimus Prime e Megatron, mentre Jim Shooter scrisse delle pagine sulla storia degli Autobot e i Decepticon.

L’autore della serie Nick Fury Agent of S.H.I.E.L.D, Jim Steranko, negli anni Sessanta, è stato un escapologista, un mangiafuco, ha suonato in una rock band che fece da supporter a Bill Haley and the Comets.

I fumetti di Paperino furono banditi dalla Finlandia perché quest’ultimo non portava i pantaloni.

Il nome Bruce Wayne, l’alter-ego di Batman, famoso personaggio dei fumetti, deriva dall’unione di due personaggi storici: Re Bruce I di Scozia e Anthony “Mad” Wayne, ossia un eroe della rivoluzione americana.

Il personaggio Marvel di Venom, in origine sarebbe dovuto essere una donna.

La prima supereroina femmina dei fumetti è stata inventata negli anni 40, il suo nome era Fantomah.

Il primo numero del periodico Pilote esce nel 1958, con la prima storia a fumetti di Asterix.

Bruce Wayne, comunemente conosciuto come Batman, possiede il Daily Planet, ossia la testata giornalistica dove lavora Clark Kent cioè Superman.

La DC e la Marvel hanno realizzato un crossover nel quale Hulk viene sconfitto da Batman.

Wolverine è canadese e si ipotizza che sia nato attorno alla fine dell’800. I genitori John Howlett ed Elizabeth Hudson erano aristocratici ma si sospetta, data la somiglianza, che il vero padre fosse in realtà il giardiniere di famiglia Thomas Logan.

Originariamente nel 1981 Mistica e Destiny dovevano essere amanti. Inoltre entrambe dovevano avere dei tratti biologici comuni con Nightcrawler, successivamente è stato deciso di lasciarle amiche.

In origine Hulk era grigio ma per via dei problemi di stampa dei fumetti che ogni volta sbagliavano la tonalità, Stan Lee decise di rivoluzionare il personaggio e trasformare Hulk in color verde.

George R. R. Martin scrittore della saga “cronache del ghiaccio e del fuoco” sulla quale si è ispirata il Trono di Spade era un grande fan della Marvel da giovane, scrisse addirittura una lettera a Stan Lee nella quale si poteva già notare il suo sarcasmo.

Stanley Martin Lieber, comunemente conosciuto come Stan Lee, il fumettista più famoso al mondo dichiarò che il suo superpotere preferito è la fortuna.

Durante la saga a fumetti Civil War, Capitan America muore ucciso dalla sua ragazza Sharon Carter (agente dello S.H.I.E.L.D.) ma successivamente viene riportato in vita dal suo nemico Teschio Rosso.

In realtà Tony Stark ossia Ironman fu adottato da Howard e Maria Stark. I suoi genitori veri sono due agenti dello “S.H.I.E.L.D.” ossia Jude e Amanda Armstrong.

Nel manga di Dragonball, il serpentone è lungo 1 milione di chilometri. Nel cartone invece, è lungo solo 100 chilometri.

Il supereroe più ricco in circolazione è Black Panther con un totale di 500 miliardi, seguito da Iron Man con un totale di 100 miliardi, e Batman con 80 miliardi.

Nel 1996 DC e Marvel hanno prodotto una serie crossover dove Wolverine e Batman sono un unico personaggio di nome Dark Claw.

(Fonte bit.ly/3wVrxH9)