SUMATA

Un termine curioso

“I locali che propongono il sumata sono tanti quanti quelli di lap-dance e spogliarello portati dalla globalizzazione: il Giappone è un luogo fantastico per chi ama il sesso e le perversioni” (cit. anonimo)

Esistono termini di altre culture che diventano popolari anche da noi ed è così curioso scoprire cosa significano e quale è la loro storia. Prendiamo ad esempio, sumata, questo termine indica un qualcosa di hot: vediamo allora, insieme, cosa vuol dire questo termine giapponese.

Sumata, può essere tradotto letteralmente come inguine nudo, ed è un termine giapponese davvero particolare poiché indica un atto sessuale senza penetrazione tipico dei bordelli orientali. Ciò lo ha reso famoso in ogni angolo del mondo e non è raro trovare qualche centro massaggi orientale che lo applica alla lettera.

Diventato davvero famoso anche in Italia e nel resto del mondo grazie alle numerose riprese dei film hard in circolazione. Questo tipo di atto sessuale prevede la stimolazione del pene dell’uomo senza penetrazione da parte delle donne con massaggi tramite mani, cosce e lo strofinio con le grandi labbra.

Questa attività nacque originariamente per eludere la legge anti prostituzione (売春防止法 Baishun Bōshi Hō?) del 1956, che, nell’esemplificare la natura del rapporto sessuale a pagamento ora fuorilegge, indicavano l’amplesso vaginale.

L’aumento di popolarità in Giappone di questi locali è simile a quella dei bordelli in stile occidentale e agli strip club che offrono servizi di lap dancing senza rapporti sessuali completi.

Un modo diverso di giocare e fare sesso che nasce dall’ingegno giapponese e che sfrutta un cavillo della legge dove l’atto sessuale era inteso esclusivamente come atto vaginale, come già detto in precedenza.

Ad oggi in Giappone sono tantissimi i locali che propongono questo tipo di rapporto senza penetrazione e il sumata è diventato davvero popolarissimo nelle case orientali e come forma di atto non penetrativo negli adolescenti di tutto il mondo. E’ anche usato come stimolazione erotica da parte delle coppie che vogliono provare nuove sensazioni.

“Amo accarezzare e massaggiare l’uomo, credo che in certi casi ci voglia molta più abilità recitativa che nei rapporti sessuali tipici” (cit. Lisa May Ann)

© copyright 2022 – tutti i diritti sono riservati.