SIMPSON – 33 CURIOSITÀ 7 Settembre 2022 – Posted in: Lo Sapevi che – Tags:

SIMPSON – QUANTE CURIOSITÀ

1
Tutti i personaggi dei Simpson hanno 4 dita per mano. L’unica eccezione è il carattere di Dio, che ha 5 dita.
2
In un’intervista del 2012, Matt Groening ha dichiarato di aver chiamato la città natale dei Simpson Springfield perché vedendo la sitcom degli anni ’50 Papà ha ragione (Father Knows Best) da bambino, credeva che la Springfield immaginaria dove era ambientata la serie, fosse Springfield, Washington, vicino alla città natale di Groening: Portland.

3

Krusty il Clown originariamente era l’identità segreta di Homer Simpson. Poi però produttori hanno abbandonato l’idea e hanno mantenuto i due personaggi separati.
4
Nel 1998 Il settimanale Time ha nominato Bart Simpson una delle persone più influenti del secolo.
5
Paul McCartney ha accettato di fare un cameo nei Simpson solo se i creatori avessero accettato di trasformare Lisa in vegetariana per il resto della serie. Paul McCartney controlla ancora oggi che Lisa sia sempre vegetariana.
6
Ogni volta che Bart fa uno scherzo alla taverna di Boe, compone il numero 764-84377 che se digitato su un vecchio telefono esce scritto “Smi-thers”
7
Smithers al suo esordio nella serie appare come un afroamericano dai capelli blu, ma poi acquista subito la pelle gialla.

8
I personaggi principali hanno la pelle gialla per attirare l’attenzione durante lo zapping.
9
Esiste una versione araba dei Simpson. In questa versione, Homer si chiama Omar Shamshoom.
10
Nella versione araba dello show, Homer beve soda invece di birra e mangia salsicce di manzo egiziano invece di hot dog.
11
La tipica esclamazione di Homer, “d’oh!”, è stata inserita nell’Oxford English Dictionary.
12
I Simpson sono narrati con un linea temporale fluttuante, che significa che i personaggi non invecchiano o invecchiano solo leggermente.
13
Nell’episodio “Simpsorama” Bart afferma che il suo compleanno è il 23 febbraio. Tuttavia, era noto che la data di nascita originale fosse il 1 aprile. Molto probabilmente è stata cambiata per motivi legali.
14
I personaggi di Seymour Skinner e Telespalla Bob sono stati entrambi in prigione nel corso della serie: il loro numero di matricola era 24601, lo stesso di Jean Valjean in Les Miserables.
15
Mentre gli altri componenti della famiglia Simpson hanno preso il proprio nome dai membri della famiglia di Groening, il nome di Bart è stato scelto in quanto è l’anagramma della parola brat (cioè monello in inglese).
16
I Simpson detengono il record mondiale per essere la serie animata più longeva di sempre.
17
Un altro record della serie è quello del maggior numero di guest star in uno show televisivo.
18
Homer è l’unico personaggio ad avere dialoghi in ogni episodio.
19
Tranne quando sono pettinati, i capelli di Bartsono sempre composti da nove punti.
20
L’indirizzo email di Homer Simpson è ChunkyLover53@aol.com.
21
L’indirizzo email di Lisa è smartgirl63@yahoo.com.
22
I nomi completi dei personaggi dei Simpson sono Homer Jay Simpson, Marjorie Jacqueline Bouvier Simpson, Bartholomew JoJo Simpson, Lisa Marie Simpson e Margaret Evelyn Simpson.
23
Inizialmente, i personaggi della serie sarebbero dovuti essere dei conigli, ma Matt Groening cambiò idea in seguito.
24
In origine, Marge Simpson aveva la folta chioma di capelli per poter nascondere le orecchie da coniglio. Le sue orecchie da coniglio possono essere viste nel gioco arcade The Simpsons del 1991.

25
Le “gag del divano” che aprono ogni episodio sono state concepite come un metodo per allungare o accorciare all’occorrenza la durata dell’episodio.
26
Per realizzare un episodio dei Simpson sono necessari circa sei mesi.
27
I diritti della Fox sui Simpson durano fino all’anno 2082.
28
Il secondo nome del personaggio di Milhouse è Mussolini.
29
In una puntata, Homer parlando con Stephen Hawking teorizza che l’universo potrebbe avere la forma di una ciambella. Secondo alcuni studiosi, questa teoria potrebbe effettivamente avere qualche fondamento.
30
Nella sequenza d’apertura originale, quando Maggie viene “prezzata” al supermercato, la cifra che compare è 847,63 dollari: secondo Groening, questo era il costo medio mensile per la crescita di un figlio nel 1989. A partire dalla ventesima stagione, il prezzo di Maggie cambia a 486.52 $.

31
Nei flashback sulla nascita dei bambini, le prime parole di Bart sono “Ay Caramba”, la prima parola di Lisa è “Bart” e quella di Maggie è “Daddy”(papà).
32
Molti cognomi di personaggi secondari della serie, come Flanders, Lovejoy, Terwilliger, Kearney, Quimby, sono presi da nomi di strade di Portland, Oregon, città natale di Matt Groening .
33
L’attuale showrunner della serie Al Jean ha dichiarato che se lo show finirà mai vorrebbe che finisse con l’inizio del primo episodio, lo speciale di Natale, in modo che la serie diventasse così un loop infinito.

(Fonte https://curiosiverso.it/curiosita-simpson/)