Spooning – La posizione del 99 31 Marzo 2023 – Posted in: V.M.18 – Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Spooning

“Spooning? Sarebbe meglio dire: vediamo se lo scuotere “accidentale” del culo gli provoca un’erezione!” (cit. anonima)

Viaggiare attraverso le fantasie erotiche e scoprire nuove curiosità ogni giorno non solo è divertente ma ci permette di conoscere alcune delle posizioni e dei nomi più particolari.

Spesso abbiamo, infatti, fantasie sessuali o usiamo regolarmente posizioni dai nomi esotici senza saperlo.

Parliamo dello spooning, cosa è?

Ebbene è una posizione sessuale molto comune, che accende le fantasie erotiche di molti uomini e donne e che può anche essere chiamata posizione del 99.

Dall’inglese infatti spoon significa letteralmente “cucchiaio” e, questo nome curioso deriva dal fatto che i due partner abbracciati assomigliano appunto a due cucchiai appoggiati l’uno contro l’altro nel portaposate con le parti concave allineate.

Nello spooning i due amanti di sesso opposto o uguale si distendono sul letto, sul fianco come abbracciati.

Il partner attivo starà dietro e potrà così dare piacere al partner ricevente con una penetrazione sia dell’ano che della vagina.

Molto conosciuta in tutto il mondo è anche usata nei film hard poiché permette ampia mobilità e tante possibilità di interagire con il corpo del partner ricevente anche con le mani.

In questa posizione è il partner attivo ad avere il controllo e questo può suscitare grande eccitazione nelle coppie.

Considerata una delle 4 posizioni sessuali di base all’interno del rapporto amoroso ha estimatori in tutto il mondo ed è usata anche per:

  • Avere rapporti sessuali tra persone sovrappeso.
  • È consigliata per fare l’amore con le donne incinta.
  • Per gli uomini che soffrono di eiaculazione precoce poiché permette di ritardarne il momento.
  • Per le persone che hanno alcune limitazioni fisiche.

In questa posizione sessuale chiunque può ritrovarsi, quindi a suo agio, e la penetrazione è posteriore.

“La chiamano posizione del cucchiaio, del cucchiaino, posizione 99 e spooning perché dire vieni qui che sono pigro e non mi voglio muovere troppo toglie tutta la magia” (cit. anonimo)

© copyright 2023 – tutti i diritti sono riservati.