L’UOMO SIGMA SUPERA L’UOMO ALPHA?

Gli uomini: Alpha, Beta, Omega e Sigma

“Il vero maschio alpha riesce a seguire tutte le partite di calcio mentre fa sesso con la propria donna.” (cit. Anonimo)

Esistono dei tratti caratteriali tipici degli uomini che ci aiutano a dividerli per categoria e che permettono così di individuarne con esattezza alcuni comportamenti. Vediamo quindi insieme questa curiosa classificazione degli uomini secondo le categorie del regno animale,

non solo perché potrebbe essere divertente farlo ma anche perché così si possono capire molte cose sul proprio comportamento oppure su quello di un potenziale partner, se sei una ragazza.

L’uomo Alpha

Gli uomini Alpha si dimostrano spesso molto sicuri, sono intraprendenti e spesso estroversi. Hanno in loro un pizzico di aggressività e le donne sono attratte da loro perché trasudano consapevolezza nei propri mezzi. Stare con un maschio Alpha non è facile, anche perché spesso questi uomini non cercano nella partner una controparte dominante ma stanno perfettamente con qualcuno da proteggere.

L’uomo Beta

Gli uomini Beta sono i classici boyscout, hanno un approccio moderato sono pacati e spesso sicuri nei propri metodi anche possono rivelarsi timidi. Sono spesso introversi e nelle relazioni così come nella vita si dimostrano abbastanza collaborativi. Essi, inoltre, sono ottimi amici e grandi amanti e in una relazione sono ottimi compagni di vita se si riesce a entrare all’interno delle loro mura del loro ego.

L’uomo Omega

Parliamo adesso degli uomini Omega: questi tipi di uomini sono confidenti nelle proprie possibilità ma hanno un comportamento più rilassato rispetto ai maschi Alpha e si dimostrano anche più eccentrici e nerd. Sono estroversi ma in modo meno sociale, hanno immaginazione e sono grandi sognatori.

Sono intelligenti ma spesso devono essere spronati perché la loro pigrizia proverbiale non li porta a raggiungere i risultati che potrebbero ottenere. Questi uomini si trovano benissimo vicino a una donna forte di carattere capace di capirli ma che non abbia eccessivo bisogno di un aiuto di tipo pratico ma più di un pragmatismo eccentrico ma estremamente intelligente.

L’uomo Sigma

Infine, siamo arrivati all’ uomo Sigma, le cui caratteristiche principali sono: il bisogno di avventura e libertà, sono amanti del divertimento e spesso irrequieti.

Quando si parla di maschi consapevoli delle proprie responsabilità ma nello stesso tempo sicuri di sé stessi e forti si parla dei maschi Sigma che possono quasi essere visti come una maturazione dell’uomo Alpha: un uomo Sigma non ha infatti bisogno di dimostrare di essere dominante, la sua irrequietezza si butta sull’ avventura e non sull’ aggressività e possono essere sensibili al sesso opposto. Questi uomini si trovano molto bene con qualsiasi tipo di compagna poiché accettano che una donna sia forte e dominante ma non hanno problemi a proteggerla in caso abbia bisogno di aiuto nel rialzarsi.

“Ci sono uomini che lavorano per tutta la vita per avere le palle e poi ci sono gli uomini Sigma che nascono già fatti, finiti e ben dotati” (cit. Anonimo)

© copyright 2022 – tutti i diritti sono riservati.