DA ANANDA BALASANA A PERINEUM SUNNING IN UN LAMPO 293 views - 18 Luglio 2021 – Pubblicato in: V.M.18 – Tags:

Ananda Balasana, il bambino felice

Permettete a voi stessi di essere un bimbo che gioca semplicemente alla scoperta del corpo e del suo movimento” scrive di questa Anodea Judith in Yoga e Chakra, e “proprio per questa caratteristica di scoperta, di ascolto e di esplorazione delle sensazioni e dell’allineamento del corpo abbiamo scelto questa posizione yoga abbinandola al secondo chakra, Svadhistana”.

Nel secondo chakra ci si armonizza con le sensazioni sottili all’interno di tutto il nostro corpo, soprattutto nella zona sacrale. Imparare a percepire anche le energie più sottili è parte dell’affinamento nel movimento ascendente lungo i chakra. Il secondo chakra invita alla coscienza tramite le sensazioni.
(tratto da Yoga e Chakra)

Da questa nobile posizione ben descritta e da lungo tempo conosciuta in un lampo passiamo al così definito “Perineum Sunning” che qui proviamo a definire.

‘Perineum sunning’, l’ultima moda dagli Usa: cos’è e come funziona

‘Perineum sunning’, non è solo una moda ma un’essenza di vita che arriva dagli Usa poiché l’abbronzatura integrale a tutti gli effetti aiuta lo spirito.

” alt=”” aria-hidden=”true” />Perineum Sunning Usa
Perineum Sunning, la nuova moda salutistica arriva dagli Usa (Websource)

Perineum sunning‘, l’ultima tendenza salutistica arriva direttamente dagli Usa. Una volta per definire una certa parte del corpo avremmo detto “là dove non batte il sole”. Ecco, in questo caso il sole batte, eccome. Perché quiesta pratica, detta anche ‘butthole sunning‘, è, in fin dei conti, molto ma molto semplice da attaure: in pratica si prende il sole direttamente nella zona del perineo.

Negli Stati Uniti sono già molti, compresi alcuni attori hollywoodiani, che hanno sposato la causa.
Come funziona, lo spiega chiaramente Metaphysical Megan, una delle più note influencer americane che la pratica con regolarità:
“Sono sufficienti appena 30 secondi di luce solare al nostro perineo per ricevere quell’energia di cui abbiamo bisogno nella giornata”.

‘Perineum sunning’, il giudizio degli scienziati è negativo

Tale pratica che discende da una tecnica dell’antico Taoismo, migliorerebbe il sonno notturno ma servirebbe anche per sviluppare la creatività. Forse anche per questo tra chi ha sposato da subito questa nuova tecnica c’è l’attrice Shailene Woodley, une delle protagoniste nella serie tv ‘Big Little Lies’. Nota per il suo stile di vita olistico, si dedica  settimanalmente al perineum sunning!

In realtà però il ‘perineum sunning’ non è stato accolto con favore dalla comunità scientifica mondiale. Gli esperti medici infatti sono convinti che non ci sia nessun beneficio effettivo nel praticare questa particolare abbronzatura.

Un conto è fare il pieno della vitamina D, contenuta nei raggi solari. Un altro sono, secondo diversi scienziati, le esagerazioni.

In definitiva in un lampo si è passati dalla nobile arte taoista della posizione yoga del “bambino felice” alla più modaiola e prosaica pratica dell’abbronzatura “anale”, e poi si parla di sbiancamento….

© copyright 2021 – tutti i diritti sono riservati