SEX AND THE CITY – REVIVAL DA 1 MILIONE DI $ 243 views - 12 Gennaio 2021 – Pubblicato in: Momenti – Tags:

Il revival di «Sex and the City»: un milione di dollari a episodio per Carrie, Charlotte e Miranda

Secondo «Variety», per il nuovo

revival di «Sex and the City» ordinato da HBO Max Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis percepiranno un milionedi dollari a testa per ognuno dei 10 episodi.

Se decideste mai di riportare in vita un franchise chiuso da undici anni è bene che vi ricordiate una semplicissima regola: mettere mano al portafoglio.

Secondo quanto anticipa Variety, infatti, pare che HBO Max non si sia risparmiata quando ha deciso di riportare in vita Sex and the City:

per ogni episodio – ne sono previsti 10 – Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis percepiranno un milione di dollari a testa, diventando tra le star più pagate di un revival pur restando in linea con il cachet dei grandi di Hollywood prestati alla tv, da Nicole Kidman a Jeff Bridges, da Reese Witherspoon e Kerry Washington.

Il revival di Sex and the City, intitolato And Just Like That…, seguirà le avventure di Carrie Bradshaw (Parker), Charlotte York (Davis) e Miranda Hobbes (Nixon) mentre affrontano l’amore e l’amicizia nei loro 50 anni, mostrandoci, quindi, in che maniera le loro vite siano cambiate con l’avvento dei social e qualche candelina in più sulla torta di compleanno.

A risparmiarsi questa ebrezza sarà, come sappiamo, Kim Cattrall, che ha scelto di non tornare a vestire i panni di Samantha Jones e di non prendere parte al progetto nonostante il coinvolgimento di Michael Patrick King, che sarà il produttore esecutivo insieme alle stesse Parker, Nixon e Davis.

Ispirato all’omonimo libro di Candace Bushnell del 1997, la serie originale, scritta da Darren Star, autore del nuovo Emily in Paris su Netflix, è stata presentata per la prima volta su HBO nel 1998 ed è andata avanti per sei stagioni fino al 2004, aggiungendoci poi due film al cinema:

  • il primo nel 2008, forte di un incasso di 418 milioni di dollari a fronte di un budget di 65;
  • il secondo tre anni dopo, che ne ha raggranellati ben 290.
  • il terzo capitolo si è discusso fino allo stremo – la Parker ha parlato spesso di «una piccola storia che dovrebbe essere raccontata» – ma, arrivati a questo punto, siamo curiosissimi non solo di scoprire se ne valeva la pena, ma anche se Kim Cattrall ci ha visto lungo oppure no.

 

(Fonte https://www.vanityfair.it/amp/276134/show/tv/2021/01/12/sex-and-the-city-un-milione-di-dollari-a-episodio-carrie-charlotte-miranda)