MONOGRAMMI REALI ? 271 views - 9 Gennaio 2021 – Pubblicato in: Momenti – Tags: , , ,

“Carattere risultante dalla congiunzione e parziale sovrapposizione delle lettere di una o più parole; usato con valore di sigla, spec. nel Medioevo, nei sigilli apposti in luogo della firma, è oggi inciso su oggetti o ricamato su indumenti personali”

I piccoli della casa reale danese hanno compiuto gli anni l’8 gennaio. E, in regalo, hanno ricevuto ciascuno il proprio monogramma, insieme ad una buona dose di attenzione social. Per i fan, i ragazzini sono la copia, rispettivamente, di mamma Mary e papà Frederik

Josephine e Vincent, i più piccoli tra i figli del principe Frederik di Danimarca e di sua moglie Mary, hanno compiuto dieci anni l’8 gennaio. E l’evento ha portato con sé un regalo speciale. I piccoli, fratelli minori di Christian, quindici anni, e Isabella, tredici, hanno ricevuto, per la prima volta, il proprio monogramma. Una corona stilizzata ha sormontato, nell’immagine poi diffusa su Instagram, le iniziali dei due nomi, una J per Josephine, una V per Vincent.

I bambini, battezzati il 14 aprile 2011 nella chiesa di Holmen, a Copenaghen, sono stati ritratti accanto al proprio monogramma.

Poi, insieme. Nell’immagine, i ragazzini si abbracciano sorridenti. Guardano l’obiettivo, in giallo Josephine, con una camicia bianca Vincent. «Come diavolo è possibile che i geni abbiano dato forma a due gemelli che siano, ciascuno, l’esatta copia di un genitore. Federico e Mary hanno fatto bingo», ha scritto su Twitter un utente, ed altri gli hanno fatto eco.

La foto dei gemelli di Danimarca, che insieme ai genitori sono stati in isolamento dopo la positività al Covid-19 di Christian, sono diventati virali. I piccoli, secondo gli appassionati di fatti regali, sarebbe la copia dei genitori, Josephine della madre, Mary, Vincent del padre, Frederik. «Sono dei mini-me», si è letto online.

(Fonte https://www.vanityfair.it/people/mondo/2021/01/08/gemelli-di-danimarca-10-anni-nuove-foto-reali-monogramma-gossip)