LE PÉTOMANE – IL RE DELLE FLAUTOLENZE

Joseph Pujol, il “Petomane”: il Re delle flatulenze

Altri scrittori potrebbero elencare persone con una densità ossea maggiore o con la capacità controllare il proprio battito cardiaco. Tuttavia, tutti quelli impallidiscono in confronto al potere grezzo di … Le Pétomane.

 

Joseph Pujol era un francese vissuto dalla fine del XIX secolo all’inizio del XX secolo. Cosa rendeva Pujol così speciale? Aveva un controllo insolitamente preciso sui muscoli addominali.

Pujol scoprì per la prima volta questa capacità un giorno nuotando. Subito prima di immergersi sott’acqua ha preso un respiro profondo e ha accidentalmente attivato quei muscoli addominali.

Immediatamente, Pujol sentì l’acqua gelida filtrare nel suo dorso (immagina solo quella sensazione). Terrorizzato, si precipitò a riva solo per notare l’acqua di mare che scorreva uscendo dalla sua estremità posteriore. Che sollievo!

Se pensi che sia disgustoso, non leggere oltre. La situazione poi peggiora.


Da quel giorno in poi, Pujol si rese conto di avere un dono piuttosto elegante. Usando i suoi muscoli addominali poteva succhiare l’acqua nel sedere e sputarla di nuovo, poteva efficacemente usare il suo sedere come un tubo dell’acqua.

Ma non era tutto …

Pujol ha scoperto anche altri usi per il suo talentuoso gluteus maximus.

Con uno sforzo speciale, era in grado di assorbire l’aria ed espellerla in una varietà di modi diversi, lanciando la sua carriera come il flatulista di maggior successo nella storia del flatulismo.

Forse hai incontrato degli aspiranti flatulisti che pensano di essere speciali perché possono scoreggiare a comando. Stanno prendendo in giro se stessi. Sono un bambino principiante di 7 anni che suona pianoforte rispetto a un Rachmaninoff come Pujol.

Pujol non solo poteva produrre raffiche di flatulenza a comando, ma era anche in grado di alterare il flusso d’aria per rumori specifici con diversi toni e timbri.

Pujol poteva imitare oboi, cannonate, temporali; tu lo chiami e lui potrebbe scoreggiarlo. Il suo talento era chiaramente troppo da tenere nascosto. Quindi, come ogni vero supereroe, ha scelto di rendere pubblici i suoi poteri e di adottare un potente nome da supereroe … Le Pétomane.

Non sorprende che la sua esibizione sia stata un grande successo con il pubblico francese e dopo 5 anni di spettacoli popolari ha continuato a esibirsi al famoso Moulin Rouge.

La maggior parte dell’atto di Pujol consisteva in imitazioni, da rappresentazioni accurate dei diversi stili di flatulenza a riproduzioni complicate di tuoni e rumori di cannoni. Dai credito all’uomo, aveva una bella varietà nel suo repertorio.

Dopo alcune divergenze creative con il Moulin Rouge, tuttavia, Pujol è sceso in strada in uno spettacolo itinerante, dal titolo “Theatre Pompadour”.

Una volta, Leopoldo III (re del Belgio) viaggiò da Bruxelles solo per vedere il suo spettacolo e non rimase affatto deluso.

Sfortunatamente, poi è arrivata la prima guerra mondiale.

Pujol fù inorridito dal conflitto e lasciò il palco per tornare alla sua semplice pasticceria. Morì alcuni anni dopo all’età di 88 anni.


Quindi la prossima volta che scoreggi e i tuoi amici si congratulano con te per la pura e semplice violenza o ferocia del tuo contributo … mantieniti umile.

 

(Fonte web)