CHIARA FERRAGNI – L’INFLUENCER

CHIARA FERRAGNI

La pistola più veloce del web è sicuramente Chiara Ferragni, 1 metro e 77 centimetri per 58 chilogrammi, classe 1987.Un Alessandro Magno ante litteram, infatti Chiara Ferragni, prima dei 30 anni ha conquistato praticamente mezzo mondo e l’altra metà di globo l’ha sentita nominare almeno un paio di volte. È stata la prima vera fashion blogger e, partendo da zero, è riuscita ad acquistare il 100% delle azioni del suo brand “The Blond Salad”. Senza aver ancora compiuto 35 anni.

Ma chi c’è dietro l’imprenditrice del web più famosa di sempre? C’è una ragazza che piange davanti ai cartoni animati, che odia i suoi piedi e che, come tutte, ha avuto una cotta esagerata per Leonardo Di Caprio. Una fan sfegatata dei Coldplay e degli U2.

Insomma, nulla di più e nulla di meno di una ragazza del suo tempo. In più, forse, aveva questa scintilla pronta ad esplodere e, da perfetta millennial, perché non farla esplodere sotto gli occhi di tutti usando l’arma più potente degli anni 2000, il web.

Ha iniziato scattandosi foto con indosso il guardaroba di mamma(ora scrittrice) e di nonna, nel 2017 Forbes l’ha nominata“l’influencer di moda più importante al mondo” e nel 2021 è entrata nel il CdA di Tod’s. I titoli dell’azienda, neanche a dirlo, con il suo arrivo, sono volati in borsa.

Il tutto senza trascurare la sua vita privata, infatti all’alba dei suoi 30 anni Fedez, il famoso rapper, le ha piazzato un anello al dito: insieme monetizzano qualsiasi cosa e c’è chi li vede pronti per approdare in politica…

La proposta di matrimonio le è arrivata in diretta a un concerto del marito nella suggestiva Arena di Verona. In quell’anno, 2017, Fedez era giudice di X-Factor e pare che abbia dirottato gli interi Home Visit (ultima parte di selezione dei protagonisti) a Dubai, solo per passare qualche ora con lei.

L’amore è stato coronato con due figli bellissimi e biondissimi, Leone e Vittoria, nonostante Chiara abbia raccontato come nel 2016 un medico di Los Angeles le disse che soffrendo della sindrome dell’ovaio policistico, sarebbe stato molto difficile per lei avere figli.

Non c’è nulla che non possa fare. Ma, soprattutto, qualunque cosa faccia smuove il web.

Basti pensare alla foto che ha postato, alla fine del 2019, del figlio Leone che gioca con un bambino più grande…quel bambino è il suo fratellastro da parte del papà. Notizia che ha immediatamente scatenato tutti i fan e non, tra lo sconcerto generale nel sapere che c’è ancora una parte della sua vita che non è pubblica.

Da sempre attiva nel sociale, ha partecipato al movimento attivista del “Black Live Matters”, fiera di lottare per i diritti di tutti a differenza della Nazionale Italiana di calcio…

Vive nel Bosco Verticale, al centro del quartiere City Life di Milano con la sua famiglia, anche se ha più volte dichiarato che la sua città preferita è Roma. E, per evitare errori, all’ingresso della loro casa c’è uno zerbino personalizzato con la scritta Ferragnez.

© copyright 2021 – tutti i diritti sono riservati