FETICISMO

Il feticismo è spesso accomunato a qualcosa di perverso e sbagliato ma questo non è sempre vero. Può diventare un problema da risolvere solo quando questo tipo di perversione si va a sostituire al piacere del vero atto sessuale.

Nel mondo moderno dove l’erotico è diventato usuale e le pratiche sessuali vengono sdoganate in televisione, nelle serie tv e al cinema approcciarsi all’erotismo in maniera “diversa” diviene un atto per riportare veramente il sesso al suo piacere originario ed è per questo che non ci si deve vergognare se si ha una particolare preferenza per una parte sessuale secondaria del proprio partner o della propria partner.

Tantissime persone si eccitano con piccole particolarità anatomiche del corpo come i piedi, il naso e tante altre passioni che non possono essere contare. Il feticismo è infine una parafilia particolarmente inclusiva e egualitaria, in quanto qualsiasi sia la particolarità che eccita la persona sicuramente esisteranno partner adatti e viceversa qualsiasi sia la parte anatomica di una persona che le procura disturbi emotivi sicuramente esisterà, nel mondo, qualcuno che la troverà erotica.

Un altro mito da sfatare è quello dei feticisti timidi e spaventati dal sesso, questo non è vero l’importante è controllare e identificare i propri particolari feticismi e lasciarsi andare: in fondo nel sesso l’importante è divertirsi.

I feticisti non devono vergognarsi, identificare una parte del corpo del partener come estremamente erotica, anche se diversa da quelle convenzionali può essere altrettanto divertente ed emozionante. Oggi, inoltre il feticismo è divenuto molto più mainstream da quando Quentin Tarantino, il famosissimo regista de Le Iene, Pulp Fiction e C’era una volta a Hollywood ha sempre dichiarato di amare i piedi, di intenderli come oggetto sessuale decisamente erotico e li ha inclusi in tutte le sue pellicole dai primi film fino ai famosi Kill Bill.

Sebbene non debba, ovviamente, essere stigmatizzato è importante mantenere il proprio feticismo all’interno di un ambito di divertimento controllato, non deve assolutamente sfociare nell’ossessione o andarsi a sostituire al piacere dell’atto sessuale. In questi casi esiste la possibilità con sessuologi specializzati che potranno aiutare chi ne ha bisogno e riportare la gioia in camera da letto.

Se con i piedi o con qualsiasi altra parte del corpo è possibile amplificare il piacere sessuale e nello stesso tempo godere di un sano ed erotico sesso che male c’è? L’importante è trovare un modo in cui piaccia a entrambi e che faccia divertire giocando.

Citazioni famose

Le feci tener su le calze e le scarpe coi tacchi alti. Sono un freak. Il corpo al naturale non lo reggo, ho bisogno di farmi ingannare. Gli psichiatri hanno un termine specifico per questo, e io ho un termine specifico per gli psichiatri.” – CHARLES BUKOWSKI
Sotto al sole non c’è persona più infelice del feticista che brama una scarpa da donna e deve accontentarsi di una femmina intera.” – KARL KRAUS
Il feticista ottiene senza alcuna difficoltà ciò di cui gli altri uomini anelano con tutte le loro forze, ottenendolo solo a prezzo di sforzi e fatiche.” – SIGMUND FREUD
Quando il Principe Azzurro trovò la scarpetta di Cenerentola, non lo accusarono di essere feticista.”  – PENN BADGLEY – Dan Humphrey

© copyright 2021 – tutti i diritti sono riservati.