COCKRING

Cockring: gli anelli fallici

“Commetti il più vecchio dei peccati nel più nuovo dei modi” (Charles Bukowski)

Se ti interessano gli argomenti un po’ hot e se ti sei messo (o messa) alla ricerca di qualche informazione forse hai scoperto questa parola: cockring e ti sei chiesto cosa siano.

Detti anche anelli fallici o anelli per il pene i cockring sono un dispositivo sessuale e servono, a detta di molti, ad aumentare il piacere del sesso.Pochi sanno che non sono un’invenzione moderna ma sono di antichissima origine: addirittura nel 300 d.C all’interno del Kamasutra venivano menzionati e se ne spiegava l’uso per aumentare l’estensione del pene e la durata del rapporto sessuale.

Cosa sono? Sono dei cerchietti, degli anelli insomma, solitamente prodotti in silicone che si indossano sulla base del pene o dello scroto. Il suo principale uso è quello di allungare l’erezione maschile e quindi di aumentare le sue prestazioni sessuali.

Molti uomini e donne lo preferiscono anche perché abbassando i testicoli e tirando la pelle fa emergere la figura fallica in tutta la sua imponenza dando un aspetto estetico migliore al pene.

Oggi esistono anelli fallici vibranti che aiutano la stimolazione della vulva e servono come ausilio giocoso all’intimità del rapporto sessuale.

Per l’uomo l’anello vibrante ha diversi vantaggi quali:

  • Migliorare l’erezione e mantenerla per più tempo.
  • Aiuta a ritardare l’eiaculazione.

Per la donna invece ne presenta altri:

  • Stimola durante il rapporto sessuale vulva, perineo ed ano.
  • Nel caso di un anello vibrante il piacere femminile aumenta ancora di più.

Questi sono alcuni dei motivi per cui si usa mettere l’anello sul pene.

L’uso corretto del cockring

Per utilizzare correttamente un anello per il pene può essere d’aiuto accorciare i peli pubblici, in questo modo non si correrà il rischio di incastrarli e tirarli con evidenti problematiche di tipo doloroso.

Inoltre, è importante usare un lubrificante adatto che permetta di far scivolare meglio l’anello fino alla base del pene, aiuterà la stimolazione femminile che sentirà un corpo non ruvido scivolare sulla vulva e infine proteggerà il silicone del prodotto dalle secrezioni intime.

Ovviamente, come ogni dispositivo sessuale, anche l’anello fallico deve essere usato correttamente per non incorrere in problemi e quindi va lavato sempre sia prima che dopo l’utilizzo. Ricordati inoltre che il cockring non dovrebbe essere indossato per più di 30 minuti consecutivi.

“Non morire senza aver provato la meraviglia di scopare con amore”. (Gabriel García Márquez)

© copyright 2022 – tutti i diritti sono riservati.