LA CURA PER L’ISTERIA FEMMINILE – COSE DELL’ALTRO MONDO 28 Marzo 2021 – Posted in: Lo Sapevi che

Quale invenzione storica ha un’origine poco conosciuta? Un rimedio contro l’isteria davvero originale!

Nei tempi antichi, le donne che soffrivano di ansia, depressione e sbalzi d’umore improvvisi venivano mandate dal medico. Dopo un “esame”, fu deciso che soffrivano di “isteria femminile”.

Per aiutare a combattere questa malattia, sono stati creati una serie di trattamenti, tra cui il “massaggio pelvico” , con l’obiettivo di ottenere quello che all’epoca era chiamato “parossismo pelvico” cioè un orgasmo.

Presto il trattamento divenne popolare, e così tante donne andarono dal medico in cerca di un trattamento. Per questo si è inventato un dispositivo speciale.

L’artefatto emetteva vibrazioni ritmiche e massaggi e, all’inizio, le donne ricche o di buona famiglia li tenevano nelle loro case in caso di qualsiasi “scoppio di isteria”.

È così che è stato creato uno dei primi vibratori della storia. Un dispositivo che si usa ancora oggi, e che ovviamente ha assunto una sfumatura puramente sessuale.

È interessante vedere come il vibratore sia nato da un’apparente malattia e come il trattamento sia diventato rapidamente popolare.

 

(Fonte Sibilla Albertazzi)