MICHAEL GARGIULO – LO SQUARTATORE DI HOLLYWOOD DEFINITIVAMENTE CONDANNATO A MORTE! 18 Luglio 2021 – Posted in: Biografie – Tags:

Usa, lo «squartatore di Hollywood» condannato a morte
Larry Fidler, giudice di Los Angeles, così ha sentenziato : “Da qualsiasi parte è andato, è stato seguito da morte e distruzione“, ha detto il giudice.
Il caso di Gargiulo, 45 anni, è salito alle cronache perché una delle vittime tale, Ashley Ellerin, si stava preparando per andare a un appuntamento con l’attore Ashton Kutcher. Ellerin è stata uccisa con 47 coltellate.
L’altra vittima, madre di quattro bambini, era Maria Bruno di appena 32 anni. Gargiulo l’ha uccisa e le ha tagliato i seni per rimuoverne le protesi.
A sopravvivere all’attacco di Gargiulo è stata invece Michelle Murphy, che ha combattuto, lo ha costretto a scappare e instradato gli investigatori a risolvere i due precedenti casi.
In aula Gargiulo ha detto: “Vengo condannato a morte in modo ingiusto e ingiustificato. Volevo testimoniare ma mi hanno fatto stare zitto”.
Non è finita ancora. Gargiulo è stato anche accusato nel 2011 in Illinois per l’uccisione nel 1993 della 18enne Tricia Pacaccio, di Glenview.
Pacaccio è stata uccisa una settimana prima del suo arrivo alla Purdue University per studiare ingegneria e questioni ambientali. Suo padre ha trovato il suo corpo sui gradini di casa la mattina dopo che era uscita con gli amici. Era stata accoltellata numerose volte.
Gargiulo, allora 17enne, viveva a un isolato di distanza ed era inizialmente sospettato, ma non è stato accusato se non molti anni dopo, nonostante un test del DNA del 2003 che secondo la polizia lo collegava al crimine.
Giovedì 15 luglio scorso, Gargiulo, seduto in tribunale in camicia e pantaloni color lavanda non ha mostrato alcuna reazione ne stati di pentimento di sorta mentre l’impiegato leggeva il verdetto di condanna.

© copyright 2021 – tutti i diritti sono riservati