10 LIBRI EROTICI DA LEGGERE ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA 231 views - 4 Settembre 2021 – Pubblicato in: V.M.18 – Tags:

Una scelta difficile…

Leggere è una delle attività che più di tutte stimola la fantasia e i sensi, e questo vale in particolare per i libri erotici. Leggere libri con sfondo erotico può essere un piacevole passatempo coinvolgente e sensuale, perfetto anche per risvegliare il desiderio di coppia. Se si ha voglia di proibito o desiderio di osare, basta leggere uno di questi 10 libri per accendere la passione e stimolare il piacere.

1. Saga delle Cinquanta Sfumature di E. L. James: questa saga ha avuto un gran successo, prima come libro e poi anche come film. È un libro sulle sfumature erotiche più incomprese e sopite che riesce a spingersi in avanti facendoci rendere conto che certe pratiche BDSM non dovrebbero essere osteggiate se riescono a dare piacere a entrambi i partner.
2. Il delta di Venere di Anaïs Nin: andando un po’ più sul classico, questa raccolta di 15 racconti erotici hanno un punto di vista prettamente femminile e molto piccante. Adatto a tutte le donne che vogliono conoscersi meglio dal punto di vista erotico.
3. Lolita di Vladimir Nabokov: ben scritto, divertente e piccante al tempo stesso, ma anche struggente, questo classico dell’immaginario erotico è assolutamente imperdibile. Un vecchio innamorato di una giovane ninfetta che è un cardine della grande letteratura mondiale: “Lolita, luce della mia vita, fuoco dei miei lombi. Mio peccato, anima mia. Lo-li-ta: la punta della lingua compie un percorso di tre passi sul palato per battere, al terzo, contro i denti. Lo. Li. Ta”, recita l’incipit del famoso libro.
4. L’amante di Lady Chatterley di David Herbert Lawrence: classici come questo hanno sempre un grande valore e hanno cambiato un’epoca. In un tempo in cui non si poteva parlare di relazioni clandestine, Lawrence narra di Costance o meglio lady Chatterley che in giovane età aveva provato i piaceri del sesso senza inibizioni e che una volta divenuta moglie di Clifford Chatterley sente che la passione sta scemando e che le sue pulsioni sessuali non possono essere ingabbiate e che l’incostanza e l’impotenza del marito la costringono a languire in un territorio di sensualità inesplorata. Per questo motivo si incontra con il rude guardiacaccia analfabeto ma che conosce bene i segreti del sesso.
5. Le età di Lulù di Almudena Grandes: un piccolo vadenecum sul sesso, in cui Lulù, una giovane ragazza, comincia a scoprire il proprio corpo e con esso i piaceri del sesso. Si tratta di un romanzo che narra in maniera lucida e particolarmente disinibita il piacere del sesso privo dalle inibizioni.
6. Il Kāma Sūtra di Vatsyayana: anche il libro sul sesso più famoso di sempre ha i suoi motivi per essere esplorato. Scritto in Sanscrito, è un libro che affronta il sesso e la sensualità secondo diverse angolazioni, non solo come coinvolgimento dei sensi ma anche come ricerca del piacere personale e dell’armonia. Basta scegliere le posizioni giuste e si potranno scoprire nuovi piaceri e divertirsi insieme al partner.
7. La vita sessuale di Catherine M. di Catherine Millet: un libro un po’ più esplicito e un romanzo parzialmente autobiografico. Uno sguardo su una donna disinibita e disinvolta.
8. 100 colpi di spazzola prima di andare a dormire di Melissa P.: anche questo è un libro che narra un punto di vista femminile di una giovane che si approccia alla sfera sessuale facendo le sue prime esperienze, la sua voglia di essere amata e il rifugio che il sesso rappresenta quando si soffre. Un’esplorazione più profonda ma allo stesso tempo erotica.
9. The Juliette Society di Sasha Grey: una ex famosa pornoattrice che riesce a scrivere un romanzo erotico ben fatto è assolutamente da non perdere. L’universitaria Catherine ha un bel fidanzato, è intelligente e in carriera ma alcune assenze del fidanzato le danno il tempo per scoprire un po’ più su se stessa e sui suoi sogni.
10. The Mister di E. L. James: per chiudere la lista, un libro recente, del 2019 dell’autrice delle Cinquanta Sfumature. Stavolta la narrazione è dal punto di vista maschile dove il protagonista non riesce a resistere all’attrazione verso Alessia, una giovane donna enigmatica, giunta inaspettatamente a Londra a stravolgere il suo destino.
© copyright 2021 – tutti i diritti sono riservati.