LUO LI RONG – ELEGANZA E BELLEZZA

LUO LI RONG

Luo Li Rong

Eleganza e bellezza: le sculture di Luo Li Rong

Luo li Rong è nata in Cina nel 1980, ha studiato presso l’Accademia delle Arti Changsha poi nel 2000 presso la Beijing Central Academy of Art di Pechino. Dal 2005 si è trasferita in Francia e dal 2006 lavora e risiede stabilmente a Bruxelles Belgio. Attualmente lavora per committenti pubblici e privati, ha realizzato alcune sculture per i giochi Olimpici di Pechino del 2008.

Una volta laureata, si è unita allo studio di Zon Jiabao, che le ha permesso di perfezionare il suo stile figurativo ispirato alle sculture rinascimentali e barocche. Le sue opere, realizzate principalmente in bronzo e a grandezza naturale, raffigurano donne dall’eleganza e dalla sensualita innate.

I suoi lavori sono dedicati alla figura femminile della quale esalta la bellezza del corpo, spesso rappresentata a grandezza naturale con un tocco di eleganza nelle pose e negli atteggiamenti: i morbidi capelli mossi da una leggera brezza, lo sguardo fiero e l’ingenuo sorriso conferiscono a queste sculture, che sembrano fate e ninfe dei boschi, una bellezza e una grazia che lasciano estasiato l’osservatore.
L’incredibile realismo ricco di dettagli, avvolge queste statue anche attraverso l’attenzione che l’artista dedica a alle delicate pieghe degli abiti, che sembrano dolcemente accarezzati dal vento.
La loro leggerezza da un punto di vista materico è quasi palpabile e sembra suggerire anche una certa leggerezza d’animo. Le vesti così aderenti e sottili avvolgono le figure come un velo che in trasparenza evidenziano l’anatomia e la sensualità delle forme.
L’artista ha studiato a fondo le sculture del Rinascimento e del Barocco dalle quali ha tratto la propria ispirazione.
Le sue opere sono realizzate prevalentemente in bronzo, alcune donne sembrano accennare passi di danza, altre dormono su una nuvola dando la sensazione che siano uscite da favole senza tempo o da una dimensione da sogno.
Bonheur simple
BONHEUR SIMPLE

2016

Tu es là
TU ES LÀ

2016

Yesterday once more
YESTERDAY ONCE MORE

2017

Le Rêve
LE RÊVE

2015

Au debùt
AU DEBÙT

2016

La mèlodie oublièe
LA MÈLODIE OUBLIÈE

2017

L'arrivèe du jour
L’ARRIVÈE DU JOUR

2017

To blossom
TO BLOSSOM

2017

© copyright 2022 – tutti i diritti sono riservati.