CHI STA PIANIFICANDO IL RAPIMENTO? 6 Febbraio 2023 – Posted in: Momento Ludus – Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Indovina, indovinello: chi sta pianificando di rapire il bambino?

La logica è utile a risolvere molti grattacapi nella vita. Ma come svilupparla? Vi consigliamo di cercare di risolvere degli indovinelli, anche semplici, di quelli che si rivolgono ai bambini.

La logica (dal greco λόγος, logos, ovvero “parola”, “pensiero”, “idea”, “argomento”, “ragione”, da cui poi λογική, logiké) è lo studio del ragionamento corretto. Comprende sia la logica formale che quella informale. La logica formale è la scienza delle inferenze deduttivamente valide o delle verità logiche. È una scienza formale che indaga su come le conclusioni derivano dalle premesse in modo neutrale rispetto all’argomento.

La logica informale è associata a errori informali, correttezza, pensiero critico e teoria dell’argomentazione. Sebbene non vi sia un accordo generale su come distinguere la logica formale da quella informale, un approccio importante associa la loro differenza al fatto che gli argomenti studiati siano espressi in linguaggi formali o informali. La logica gioca un ruolo centrale in molteplici campi, come filosofiamatematica, informatica e linguistica.

Potrebbero sembrarvi elementari ma non sempre è così.

Indovina, indovinello: chi sta pianificando di rapire il bambino?

Vi offriamo un’opzione che non vi farà perdere molto tempo, né eccessive energie. Vi basterà prestare attenzione ai dettagli e analizzarli.

Pronti, partenza, via!

Osservate attentamente l’immagine sottostante. Quale dei personaggi sta pensando di rapire il bambino?

Indovina, indovinello: chi sta pianificando di rapire il bambino?who is a kidnapper

Se guardate bene, qualcuno è chiaramente sul punto di compiere un rapimento, ma quale dei presenti sarebbe capace di commettere un crimine?

Chi di loro sta fingendo?

Fermi! Non continuate a scorrere verso il basso se non volete scoprire la risposta prima del tempo!

Prestate ancora attenzione ai dettagli.

Allora, siete pronti a dare la risposta?

Vi riveliamo noi la verità!

Indovina, indovinello: chi sta pianificando di rapire il bambino?who is a kidnapper

Risposta: La donna che finge di essere incinta!

Indossa delle scarpe con i tacchi, che sono un accessorio incompatibile con la gravidanza perché scomodi e sconsigliati. I tacchi non sono certo un tipo di calzatura comune tra le donne in dolce attesa. Inoltre, la signora ha i capelli tinti di rosa, altro comportamento sconsigliato in gravidanza, e sta bevendo del caffè! La caffeina non fa bene al feto. Sicuramente la donna non conosce i dettagli della maternità e quindi ci spinge a pensare che stia fingendo di essere incinta proprio per rapire il bambino!

Avete indovinato? Quale ragionamento avete fatto per arrivare alla vostra conclusione?

(Fonte bit.ly/3dJVPWA)